Domande frequenti
1) Spedizione
1) Quali metodi di spedizione offrite?
Per le spedizioni nazionali utilizziamo i seguenti servizi postali/ corrieri:
-
Piego di libri (ESCLUSIVAMENTE per libri, riviste, fumetti e supporti mediatici)
-
Posta1
-
Posta Raccomandata
-
Posta Assicurata (servizio con copertura assicurativa)
-
Pacco Poste / SDA
Per le spedizioni internazionali offriamo Postapriority internazionale o spedizione pacchi internazionali (corriere).
2)Quanto tempo impiega la spedizione?
Dipende dal tipo di spedizione richiesta, posta1 e posta raccomandata di solito impiegano dai 3 ai 5 giorni lavorativi, a cui va aggiunto il tempo per la lavorazione dell'ordine (raramente più di 2 giorni lavorativi)
Per spedizioni internazionali i tempi sono più lunghi e dipendono dal paese di destinazione.
3)Offrite assicurazione sulla spedizione?
su richiesta offriamo Posta Assicurata. L’assicurazione copre l’intero valore dichiarato dell’oggetto. Il costo dell’assicurazione è a carico del cliente, salvo diversa promozione indicata nell’annuncio.
4) Cosa succede in caso di smarrimento o danneggiamento?
Se il pacco è assicurato, apriremo la pratica di rimborso/indennizzo con il corriere. In caso di spedizione non assicurata, gestiremo il reclamo con il corriere ma l’indennizzo dipende dalle condizioni del servizio scelto. In ogni caso ti chiediamo di contattarci immediatamente e di conservare l’imballaggio e le prove fotografiche.
5) Chi paga le spese di restituzione?
Le spese sono a carico dell’acquirente salvo diverso accordo o se l’oggetto è stato inviato in modo difforme rispetto alla descrizione (in tal caso ci facciamo carico noi della spedizione di ritorno).
2) Informazioni commerciali
1) Come posso contattarvi per proporvi un oggetto?
Per proporci i vostri oggetti dovrete inviare una mail all'indirizzo proposte@tscollezionismo.it allegando almeno 2 immagini e una breve descrizione del prodotto.
2) Accettate permute?
Accettiamo anche permute con altri oggetti di nostro interesse.
Proponeteci permute su proposte@tscollezionismo.it
3) Emmettete fattura o ricevuta fiscale?
Rilasciamo ricevuta fiscale o fattura su richiesta: specifica al momento dell’acquisto se vuoi la fattura completa (inserendo i dati fiscali). Per questioni fiscali o tipi di documento, ti invitiamo a consultare il tuo commercialista.